L’inverno è ormai alle porte e dal freddo non c’è scampo. Cappotti invernali, piumini, giacconi, è il momento di aprire l’armadio delle giacche pesanti e scoprire le novità dei cappotti per l’inverno 2019.
È quasi tempo anche di Black Friday, che quest’anno cade il 23 novembre. Quale occasione migliore per rinnovare il proprio guardaroba?
Ma prima di tuffarsi negli acquisti è bene tenere presente le tendenze per questo inverno. Ci sono dei veri e propri ritorni di fiamma, come il tartan e il cammello.
Procediamo con ordine e scopriamo quali cappotti sono tornati di moda!
Pelliccia: faux fur e teddy bear
È da un paio di anni che la pelliccia è diventato un capo must-have delle stagioni fredde: rigorosamente ecologica, la pelliccia da indossare quest’inverno può avere colori accessi, dai toni del rosso fino a quelli del verde in perfetto trend anni Ottanta. Da indossare in taglio caban, cortissima o anche lunga come un cappotto.
In alternativa alla classica faux fur dal pelo tosato o a spazzolino, c’è la pelliccia teddy bear: perfetta se in écru e in stile oversize. Qualsiasi cappotto impreziosito da un dettaglio fuffy è di moda quest’inverno. Non è un caso quindi che sia tornato anche il montone: se la tendenza dei brand è quello di abbandonare la pelliccia animale, anche il montone non sarà da meno. Pelliccia interna ecologica e pelle sintetica? Si può fare!
E per chi vuole osare, c’è la pelliccia in variante animalier da non perdere!
Trench, mantelle e montgomery
Abbiamo tutte un trench da qualche parte nell’armadio, e anche le mantelle saranno finite in qualche angolo del dimenticatoio: da riprendere quest’inverno per dar loro nuova vita e da indossare anche quando il freddo si farà più intenso. Il nostro consiglio è di indossare il trench o la mantella con un piumino 100 grammi, come quelli di UNIQLO: una tattica per non rinunciare al cappotto e non lasciar spazio a giacche più pesanti ma meno interessanti.
Non hai trench e mantelle nell’armadio? Punta ai cari e vecchi montgomery! Meglio se leggermente oversize.
Un evergreen per l’inverno: il cappotto cammello
Il cappotto cammello è un evergreen, un capo dal colore neutro e versatile, adatto a qualunque outfit. È infatti elegante se indossato sopra un vestito o un tailleur, ma è casual e intrigante se indossato con sneakers e jeans. Se non è un capo già presente nell’armadio allora occorrerà rimediare: noi consigliamo di investire in un cappotto color cammello di cashmere o nel classico e iconico cappotto di Max Mara. Sarà un compagno fedele per l’inverno!
Stampe classy da non perdere
Tartan, check, gessato, pied-de-poule, principe di Galles e anche motivi floreali: tutto vale! Un gran ritorno delle stampe classiche dal look british ed elegante. Talmente classiche che sarà facile trovare un capo vintage tra i mercatini o tra i capi delle donne di famiglia da riproporre quest’inverno… sempre se riuscirai a non cedere ai nuovi design dal taglio morbido visti sulle passerelle!
Lasciati ispirare dalla gallery e dalle ultime tendenze!