Festa della mamma: 3 idee regalo
Moda

Festa della Mamma: 3 idee regalo per mamme alla moda

Come ogni anno, quando la primavera è in fiore, arriva la Festa della Mamma!

La ricorrenza che celebra le nostre mamme non si festeggia nello stesso giorno in tutto il mondo. Ogni nazione ha la sua tradizione. Ma nella maggior parte dei casi (Europa, Stati Uniti, Australia, Giappone) la Festa della Mamma si festeggia nella seconda domenica di Maggio.

Anche per l’Italia è così, e nel caso di quest’anno (2019) la data è domenica 12 Maggio.

E ora che lo sai, mica vorrai presentarti a mani vuote?

Un bel regalo per la Festa della Mamma: 3 idee

Tu più di tutti conosci tua mamma e sai esattamente quali sono i suoi gusti. Cosa le piace e cosa non le piace. Cosa vorrebbe e cosa non vorrebbe. Cosa le hai già regalato negli anni scorsi e cosa ancora potresti regalarle.

Ma se l’idea giusta non ti è ancora venuta in mente… ecco 3 idee regalo per andare sul sicuro.

Con gioielli e accessori non si sbaglia mai!

1. Ciondoli a forma di lettera

Per esempio un bracciale con charm a forma di lettere: la scritta “Mamma”, “Star” o “Queen”  sono quel tocco di originalità che è perfetto per valorizzare il regalo da una figlia alla mamma. Oppure puoi comporre una parola (il suo nome, per esempio) con le lettere che Kurshuni ha realizzato in argento 925 e zirconi.

 

2. Collana o orecchini

Oppure hai pensato a una collana? I lunghi e leggeri fili della nuova collezione Mala di India19 risaltano con eleganza anche su un look primaverile. Dai un’occhiata anche alla collezione GOA: con le sue boule in argento sapranno conquistare qualunque mamma alla moda!

Gli orecchini sono un regalo sempre gradito, anche perché è il più “facile”: per sceglierlo non hai bisogno di sapere con precisione certe misure o accostamenti di colori. In particolare i colori degli orecchini Dori Csengeri e Ayala Bar sono un’idea vivace per una mamma piena di energia e voglia di viaggiare!

3. Foulard in plissé

Non solo monili: ci sono i foulard in plissé di Alexandra Tsoukala, leggeri e colorati, con un design ispirato ai pattern geometrici che decoravano i vasi greci antichi. Il tessuto in plissé lo vediamo soprattutto nelle gonne, ma perché non declinarlo anche negli accessori? Con il design di Alexandra si può!

 

Hai pensato quale di queste idee regalo per la Festa della Mamma ti piace di più?
Sfoglia la gallery per trovare l’ispirazione!