Moda

3 outfit vintage per l’inverno in città

Il freddo dell’inverno ci costringe a coprirci e coprirci ancora: chi usa giacconi pesanti, chi usa i tessuti più caldi, chi si veste “a strati”, ognuno ha i suoi outfit invernali preferiti. 

Come ben sappiamo… in inverno la praticità prevale sulla fantasia!

Ma un look vintage è differente, perché ci permette di essere pratici ma anche creativi. Gli abiti di un’altra epoca fanno sempre colpo. Lo stile retrò non passa mai di moda. E i caldi maglioni della nonna sono sempre una garanzia. 

Per scegliere un outfit vintage per l’inverno in città ci siamo fatti aiutare da Finalmente Vintage: una madre e le sue figlie che da anni selezionano e scovano i vestiti più interessanti per proporli nel loro shop online

Ci hanno suggerito 3 outfit vintage invernali, per vestirci caldi ma senza rinunciare a un gusto bohemien, e distinguerci anche nel grigio del freddo cittadino.

Outfit vintage: le righe verticali (colorate!)

Per combattere il grigiore dell’inverno, quale miglior alleato di un classico vintage? Stiamo parlando delle righe verticali, meglio se colorate: come questa gonna che Finalmente Vintage propone abbinata a un maglione bianco, completo di cappello in lana. Tutto rigorosamente di seconda mano. Completano l’outfit un layering di gioielli India19 con onice, cristallo di luna e spinello nero.

Outfit vintage: raso e satin

Mai rinunciare al colore: questo è il nostro mantra! Per questo inverno la scelta di top di raso e satin colorati ci darà quel tocco di luce in più di cui abbiamo bisogno! Top da indossare sotto una giacca o un caldo cardigan di lana, come propone Finalmente Vintage con questa fucsia luminosissimi. I gioielli perfetti da abbinare? Ovviamente dorati!

Outfit vintage: nero ma con stile

Il nero è una comfort zone a cui non si può rinunciare, soprattutto d’inverno. Ma Finalmente Vintage ha in serbo un abito speciale, con dettagli check colorati, abbinati a uno splendido cappello nero di velluto. Se abbinato a una cascata di collane di diverse lunghezze, il risultato sarà un look da vera bohémien.


Abiti & Styling: Finalmente Vintage
Modella: Amanda
Gioielli: India19
Foto: Sara Meloni


Finalmente Vintage è il risultato della passione di una madre e una figlia per capi vintage particolari e altamente selezionati. Un negozio in cui vestiti del passato ritornano alla moda, con nuovo fascino e stile.
Da tanti anni Cristiana e Marta lavorano alla ricerca di abiti colorati, originali, chic, unici (e a volte davvero strani!) che aspettano solo di essere riportati in vita da nuovi proprietari.

Scopri il loro negozio su Etsy e seguile su Instagram su @finalmente.vintage