Le nuove tendenze moda per questa primavera estate 2019 ci offrono una grande varietà di stili e di colori: dal più vivace al più tradizionale. Sembrano quasi invitarci al gioco e al divertimento, e noi non ci lasciamo sfuggire l’invito.
Sei pronta?
1. Gipsy
Il nostro stile preferito! Tornano di moda gli anni ‘70 ma si fanno più grintosi: stampe floreali, frange, colori e mix di stili. Vale tutto per un look femminile e gipsy. L’unica non-regola da seguire è divertirsi con i colori!
2. Hippie e tie-dye
Con lo stile hippie, è tornato anche il tie-dye. Figlio degli anni ‘60, ha avuto il suo exploit negli anni ‘70. Scommettiamo però che ne hai ricordo anche negli anni ‘80… Ebbene, se hai nell’armadio dei vecchi capi da ragazza, è il momento giusto per sfoggiarli di nuovo!
3. Anni ’80 tra effetto plastic e colori accesi
Guarda un po’ chi si rivede. Siamo sicuri che non siano mai andati via?
Gli anni ‘80 tornano per farci divertire, con trasparenze plastiche, blazer con spalline importanti e, soprattutto, colori super accesi, meglio se fluo, con un occhio di riguardo per il giallo e l’arancione.
4. Lo stile bucolico dai toni neutri
L’ispirazione parte dalla natura: se lo stile hippy non è tra le tue corde, sappi che anche i toni neutri saranno i protagonisti di questa primavera estate 2019. Lo stile bucolico riparte proprio dal minimalismo di colori e accessori. Sfumature vincenti: dal beige al rosa cipria. Necessari caftani ampi e bianchi con accessori in paglia e vimini.
5. Tinte pastello
Nel dubbio, con i completi monocromo si va sul sicuro: l’abbiamo già detto che le tendenze di questa primavera estate sono per tutti i gusti? Scegli le tonalità che più ti piacciono, che siano sature o no. Vale per abiti, accessori, scarpe… non c’è limite alla fantasia!
6. Stampe a pois
Le righe sono ormai un trend che ci accompagna da sempre, ma i pois tornano alla ribalta in tutte le loro dimensioni! Non solo negli abiti ma anche negli accessori, primi tra tutti scarpe e foulard.
7. Rete
Sembra lontano anni luce dalla reale quotidianità, ma l’abito a rete potrebbe diventare la rivelazione della stagione. Abito o maglia che sia, se non ti senti pronta per questo capo, dai una speranza alla rete tra borse e accessori.
8. Nero
Chi l’avrebbe mai detto? In una primavera estate 2019 ricca di colori e stampe urlanti, anche il nero fa la sua rivoluzione. #TeamInverno anche d’estate!
9. Gioielli e accessori eccentrici
Le tendenze primavera estate 2019 per i gioielli hanno un unico obiettivo: farsi notare. Gioielli e accessori eccentrici, orecchini asimmetrici, originali… I materiali? Pietre preziose e semi-preziose, oro, argento e tutto ciò che può – appunto – farsi notare!