Tendenze primavera estate 2019
Moda

9 tendenze primavera estate 2019: un mix di stili e colori

Le nuove tendenze moda per questa primavera estate 2019 ci offrono una grande varietà di stili e di colori: dal più vivace al più tradizionale. Sembrano quasi invitarci al gioco e al divertimento, e noi non ci lasciamo sfuggire l’invito.

Sei pronta?

1. Gipsy

Il nostro stile preferito! Tornano di moda gli anni ‘70 ma si fanno più grintosi: stampe floreali, frange, colori e mix di stili. Vale tutto per un look femminile e gipsy. L’unica non-regola da seguire è divertirsi con i colori!

 

Tendenze primavera estate 2019: lo stile gipsy
Da sinistra: © Oscar De La Renta; © Alberta Ferretti, © Chloé; Borsa: Mary Frances; Collana: Dori Csengeri; Orecchini: India19

 

2. Hippie e tie-dye

Con lo stile hippie, è tornato anche il tie-dye. Figlio degli anni ‘60, ha avuto il suo exploit negli anni ‘70. Scommettiamo però che ne hai ricordo anche negli anni ‘80… Ebbene, se hai nell’armadio dei vecchi capi da ragazza, è il momento giusto per sfoggiarli di nuovo!

Tendenze primavera estate 2019: hippie e tye die
Da sinistra: © Stella McCartney; © R13; © MSMG; Scarpe: © Aquazzura; Pochette: Mary Frances; Orecchini: Ayala Bar

 

3. Anni ’80 tra effetto plastic e colori accesi

Guarda un po’ chi si rivede. Siamo sicuri che non siano mai andati via?
Gli anni ‘80 tornano per farci divertire, con trasparenze plastiche, blazer con spalline importanti e, soprattutto, colori super accesi, meglio se fluo, con un occhio di riguardo per il giallo e l’arancione.

Tendenze primavera estate 2019: gli anni 80
Da sinistra: © MaxMara; © Marc Jacobs; © Roksanda; Sandali: © Marc Jacobs; Orecchini e bracciale: Dori Csengeri; Borsa: Mary Frances

 

4. Lo stile bucolico dai toni neutri

L’ispirazione parte dalla natura: se lo stile hippy non è tra le tue corde, sappi che anche i toni neutri saranno i protagonisti di questa primavera estate 2019. Lo stile bucolico riparte proprio dal minimalismo di colori e accessori. Sfumature vincenti: dal beige al rosa cipria. Necessari caftani ampi e bianchi con accessori in paglia e vimini.

Tendenze primavera estate 2019: lo stile bucolico
Da sinistra: © Marè Beachwear; © Philosophy; © Roland Mouret; Gioielli: Joid’art Barcellona; Borsa: Coccinelle

 

5. Tinte pastello

Nel dubbio, con i completi monocromo si va sul sicuro: l’abbiamo già detto che le tendenze di questa primavera estate sono per tutti i gusti? Scegli le tonalità che più ti piacciono, che siano sature o no. Vale per abiti, accessori, scarpe… non c’è limite alla fantasia!

Tendenze primavera estate 2019: i colori pastello
Da sinistra: © Delpozo; © Acne Studios; © Luisa Beccaria; Borsa: Fendi / Mytheresa.com; Gioielli: Sence Copenhagen

 

6. Stampe a pois

Le righe sono ormai un trend che ci accompagna da sempre, ma i pois tornano alla ribalta in tutte le loro dimensioni! Non solo negli abiti ma anche negli accessori, primi tra tutti scarpe e foulard.

Tendenze primavera estate 2019: le stampe a pois
Da sinistra: © MaxMara, © Celine, © Prada; Orologio: PICTO; Gioielli: Kurshuni; Scarpe: Ganni / Mytheresa.com

 

7. Rete

Sembra lontano anni luce dalla reale quotidianità, ma l’abito a rete potrebbe diventare la rivelazione della stagione. Abito o maglia che sia, se non ti senti pronta per questo capo, dai una speranza alla rete tra borse e accessori.

Tendenze primavera estate 2019: gli abiti a rete
Da sinistra: © Altuzarra; © Dior; © Salvatore Ferragamo; Scarpe: © Dior; Collane: Sence Copenhagen; Anello: Kurshuni

 

8. Nero

Chi l’avrebbe mai detto? In una primavera estate 2019 ricca di colori e stampe urlanti, anche il nero fa la sua rivoluzione. #TeamInverno anche d’estate!

Tendenze primavera estate 2019: il nero
Da sinistra: © Givenchy; © Celine; © Guy La Roche; Bracciale in plissé: Alexandra Tsoukala; Bracciali in argento 925: Kurshuni; Orecchini: Kurshuni

 

9. Gioielli e accessori eccentrici

Le tendenze primavera estate 2019 per i gioielli hanno un unico obiettivo: farsi notare. Gioielli e accessori eccentrici, orecchini asimmetrici, originali… I materiali? Pietre preziose e semi-preziose, oro, argento e tutto ciò che può – appunto – farsi notare!

Tendenze primavera 2019: i gioielli
Orologio: PICTO; Orecchino asimmetrico: Kurshuni; Orecchini in stoffa e metalli: Ayala Bar; Bracciale: India19; Anelli: Babylonia; Borsa a forma di fiore: Mary Frances; Collana: Dori Csengeri

 

Divertiti a mixare stili e colori, segui la moda o… vai in direzione contraria.