Moda

Gli abiti in lino per la primavera: come indossarli?

Il lino è il tessuto fresco per eccellenza. Con l’arrivo del caldo, insieme al cotone, è il materiale perfetto per i vestiti da indossare dalla primavera all’estate. È comodo, traspirante e si asciuga velocemente!

Il lino è un materiale di origine vegetale e la sua produzione è una delle poche ancora sostenibili. Se poi da consumatori scegliamo brand che seguono l’intera filiera produttiva, allora sì che gli abiti in lino rappresentano una scelta giusta!

Ma come si abbinano gli abiti in lino in primavera? Quali accessori abbinare a un capo così leggero?
Scoprilo con i 4 look che abbiamo realizzato con i vestiti in lino de La Bottega di Brunella e i gioielli di House of Tuhina: un incontro tra materiali – il lino e il cotone – e tradizioni artigianali dall’Italia all’India.

Abiti lunghi per la primavera: colorati e in lino

Gli abiti lunghi in lino sono comodissimi e perfetti per la primavera. Puoi indossarli con una lunga giacca vivace come questa che abbiamo abbinato agli abiti de La Bottega di Brunella e sbizzarrirti con gli accessori. I gioielli in cotone e leghe di metallo anallergico di House of Tuhina si sposano per genere e materiali. Scegli collane lunghe per il tuo abito in lino: le nappe colorate di House of Tuhina richiamano i colori dell’abito e della giacca.

Gli abiti a tunica in lino sono un passepartout della primavera che si adatta a ogni occasione. Che sia elegante o casual, l’importante è saper abbinare gli accessori giusti. In questo look Matilde indossa un abito a tunica in lino azzurro e una stoffa vintage che impreziosisce e rende più elegante l’outfit.

Non solo colore: i completi in lino per la primavera

Il bianco è il colore chic per eccellenza! Se sei amante del total white, ecco un completo in lino da cui trarre ispirazione, perfetto da contrastare con gioielli colorati. Qui Matilde indossa i gioielli di House of Tuhina con sfumature dal verde al giallo, che rendono il completo più grintoso.

Ma chi ha detto che la primavera ha bisogno solo di colore? Per le amanti del nero, ecco un abbinamento in black & white: abito smanicato in lino bianco e a trama larga, con spolverino abbinato – rigorosamente nero – sempre de La Bottega di Brunella. I gioielli black con un tocco dorato rendono il look più luminoso!


Gioielli: House of Tuhina
Abiti: La Bottega di Brunella @labottegadibrunella
Foto: Sara Meloni @saramelonii
Modella: Matilde Orrico