Gioielli autunno tendenze 2019
Moda

Bijoux: 7 tendenze dell’autunno 2019 da non perdere

Con l’inizio dell’autunno, entrano ufficialmente in scena le tendenze della moda 2019/2020

Se l’abbigliamento pret-â-porter ci suggerisce da una parte una femminilità ladylike dal sapore vintage ma di classe, e dall’altra un carattere dal sapore del revival anni ‘80, nei gioielli tutto questo come si traduce?

Vistosità, eleganza e raffinatezza sono le parole chiave di questa stagione.

Lo vediamo insieme in queste 7 tendenze di gioielli per l’autunno da non perdere!

1. Parure al completo

Torna la parure completa di orecchini e collana per un look d’impatto che incornicia il viso. Che sia una parure fine o vistosa, l’importante è indossarla al completo. Ottimo trend che aiuta a impreziosire anche i look più sobri.
Il nostro consiglio è di investire in una parure moderna, soprattutto se luminosa, da riproporre spezzata in questa stessa stagione ma anche nei prossimi anni. Un gioiello è per sempre, no?

2. Perle

Non sono mai passate di moda, mettiamocelo bene in testa!
Anche questo autunno tornano protagoniste in collane e orecchini per accessori in total white, ma attenzione perché non hanno affatto un sapore vintage: moderne più che mai, non ne potrai più fare a meno. Provare per credere.

3. Revival anni ’80

Sull’onda del revival anni ‘80, catene lunghe da sovrapporre e gioielli vivaci saranno protagonisti in ogni outfit, alleati perfetti per un look estroso ma anche per spezzare un head-to-toe black. L’importante è sperimentare con colori e design.
Sovrapposizioni di collane e choker di diverse lunghezze, multi bracciali da indossare e orecchini grandi in pieno stile maximalism faranno di te una regina dell’autunno 2019.

4. Dark & Chic

I gioielli di quest’autunno-inverno 2019 accontentano anche le più dark: la labradorite cangiante, l’onice nero, i bracciali in cuoio nero associati a lunghe catene, gli orecchini pendenti lunghi… È il gotico, bellezza! E quest’anno è più chic che mai.

5. Cascata di pendenti

Quando pensiamo a un gioiello, che sia un orecchino o a una collana, tendiamo a pensare a design elaborati e importanti. Ma la semplicità delle linee dritte è un must-have che questo autunno 2019 viene interpretato in cascate di metalli, impreziositi da pietre dure e illuminati da zirconi e charm lucenti.
Via libera quindi ai pendenti, da indossare con i capelli raccolti per un look più elegante, perfetto per la sera.

6. Drama Queen

Pietre semipreziose, gemme, Swarovski e design estroso: seguendo il mood degli ultimi anni, con l’accessorio è bene osare. Non sorprende allora che una tra le tendenze dei gioielli autunno 2019 sia proprio quella di adornarsi con orecchini, collane e bracciali appositamente eccessivi, dal design da drama queen: un ottimo investimento da qui agli anni futuri. E gli anelli? Meglio se vistosi, con grandi pietre colorate.

7. Linee organiche e astratte

Il trend più tradizionale delle linee dritte non è legge. Spirali, curve sinuose e forme astratte sono gli elementi che caratterizzano il trend più artistico di questo autunno. Un gioiello versatile per uno stile ricercato.

 

Pronta per questo autunno all’insegna dei gioielli?
Fai incetta di tessuti, colori, texture e accessori e mixali per creare infiniti stili per una sola personalità, la tua!