Halloween ti piace festeggiarlo a tema ma non sai mai come vestirti? Oppure semplicemente non hai tempo per cercare un costume adatto, gli accessori, la parrucca e chissà cos’altro?
Allora lasciati guidare alla ricerca della giusta ispirazione, con questi 5 personaggi femminili di 5 film horror d’autore (e non solo) che non vedrai l’ora di interpretare! Facili da replicare, ma soprattutto coerenti e decisamente stilosi.
Cominciamo!
1. Annie Wilkes – Misery non deve morire (1990)
Misery non deve morire è un libro di Stephen King, maestro dell’horror, da cui è stato tratto il film del 1990. È la storia di un famoso scrittore best-seller che, dopo un incidente in macchina, viene soccorso da Annie Wilkes: una donna devota, molto religiosa che è anche una sua grandissima fan. Quello che sembrerà essere un soccorso miracoloso, si rivelerà essere un vero incubo.
Elementi chiave: pettinatura semplice con riga di lato, crocifisso dorato e abbigliamento di lana. Bastano poche mosse per diventare l’incubo di qualsiasi scrittore…
2. Rosemary Woodhouse – Rosemary’s Baby (1968)
Come Misery non deve morire, anche Rosemary’s Baby è ispirato – in modo molto fedele – a un libro, l’omonimo di Ira Levin. Il film è stato diretto da un altro grande maestro del cinema, Roman Polański, e viene considerato tra le sue migliori opere cinematografiche. Come si intuisce dal titolo, Rosemary è una giovane donna che, una volta trasferitasi a New York con il marito, rimane incinta. E fin qui tutto bene, se non fosse che il bambino si rivelerà posseduto da una presenza diabolica…
Elementi chiave: la camicia da notte di Rosemary è un’icona dell’horror. Basterà indossare un lungo abito celeste e dei delicati orecchini di perle.
3. Nancy – Giovani Streghe (1996)
Giovani streghe è un film del 1996 che racconta la storia di tre giovani ragazze del college che un giorno incontrano Sarah, una ragazza dai grandi poteri. Sarà l’anello mancante per chiudere il cerchio della stregoneria, ma con i loro poteri qualcosa andrà storto…
Giovani streghe è il film perfetto a cui ispirarsi se sei con gruppo di amiche la notte di Halloween: veloce e semplice da realizzare, è un look vincente per tutte! Se invece non esci in gruppo, ispirati a Nancy, il personaggio più oscuro del film.
Elementi chiave: make-up super dark, minigonne nere e magliette bianche, tutto adornato da borchie, rosari e croci da sovrapporre in quantità!
4. Delia Deetz – Beetlejuice (1988)
Beetlejuice è un film del 1988 diretto dal grande regista e visionario Tim Burton. Un film di grande successo, non propriamente horror, che racconta la storia di una coppia di… fantasmi che, ignari della loro morte, scoprono che nella loro casa ci sono dei nuovi inquilini: i Deetz, una famiglia snob capeggiata da Delia Deetz. Tra i vari personaggi a cui ispirarsi nel film, abbiamo scelto proprio la signora Deetz interpretata dalla splendida Catherine O’Hara: negli anni è diventata una vera icona con lo stile attribuitole.
Elementi chiave: capelli e labbra rosse circondati da orecchini vistosi e gli inseparabili lunghi guanti neri. Per chi non vuole rinunciare ad Halloween… e nemmeno allo stile!
5. Morticia – La famiglia Addams (1964 – 1966)
La famiglia Addams nasce come serie televisiva comica statunitense, andata in onda fra il 1964 e il 1966. Morticia, interpretata dall’elegante Carolyn Jones, è diventata un’icona del gotico. Un personaggio più volte interpretato, nei film, a teatro, ad Halloween e così via. Ci piace perché è un look essenziale ma molto elegante e dark se abbinato ai giusti accessori!
Elementi chiave: vestito lungo nero e pietre dure da abbinare a uno sguardo vispo e seducente!