Coachella style
Stile

Coachella style: quando l’hippie torna di moda

Si è appena concluso il Coachella, il festival musicale californiano che da ormai qualche anno attira a sé personaggi famosi, influencer e brand di moda internazionali.

Mentre sul palco del Coachella si alternano ospiti della musica pop, alternative ed elettronica, tra il pubblico impazza il Coachella style, tanto da affermarsi come un vero e proprio cliché.

Insomma, oltre a essere un festival di musica, il Coachella è una passerella all’aria aperta delle tendenze moda primavera/estate, con un occhio di riguardo allo stile hippie e al flower power, proprio dei festival degli anni ’70.
Uno a caso? Woodstock.

Al di là dei gusti musicali, ciò che ci piace del Coachella è il ritorno in auge di quel mood anni ’70 che altro non era che un mix di ribellione e libertà, di pace, musica e amore!

Interpretare lo stile hippie in chiave moderna non è un lusso solo per le celebrities. Corone di fiori, jeans, frange, stivali texani, maxi dress e copricapi con piume: nei due weekend di primavera in cui ha luogo il festival, sia gli artisti che il pubblico fanno a gara per il look più cool e trendy. Vediamo insieme come ricreare quello stile hippie in voga dal ’69 a oggi!

Flower Power & Hippie chic: i vestiti in stile Coachella

Le stampe floreali sono d’obbligo e possono essere declinate in tanti modi diversi: maxi-dress, trasparenze, bluse, gonne… Il Coachella style è l’occasione giusta per osare nei mix di stili, stampe e materiali. Sfoglia la gallery per trovare l’ispirazione!

Collanine, borse e accessori in Coachella style

Anelli, collane, braccialetti: da indossare tutti insieme per un stile degno degli anni ’70. Più ne sono meglio è!
E gli accessori meglio se hanno le frange; sì a borse marsupio, cappelli, occhiali da sole ma soprattutto: corone di fiori!
In gallery trovi i nostri consigli!

Il Coachella style è uno stile da sfoggiare soprattutto in estate, con gambe e spalle da scoprire, e gioielli da mostrare!
Divertiti a mixare gioielli, accessori e vestiti per un look da festival!