Si è appena concluso il Coachella, il festival musicale californiano che da ormai qualche anno attira a sé personaggi famosi, influencer e brand di moda internazionali.
Mentre sul palco del Coachella si alternano ospiti della musica pop, alternative ed elettronica, tra il pubblico impazza il Coachella style, tanto da affermarsi come un vero e proprio cliché.
Insomma, oltre a essere un festival di musica, il Coachella è una passerella all’aria aperta delle tendenze moda primavera/estate, con un occhio di riguardo allo stile hippie e al flower power, proprio dei festival degli anni ’70.
Uno a caso? Woodstock.
Al di là dei gusti musicali, ciò che ci piace del Coachella è il ritorno in auge di quel mood anni ’70 che altro non era che un mix di ribellione e libertà, di pace, musica e amore!
Interpretare lo stile hippie in chiave moderna non è un lusso solo per le celebrities. Corone di fiori, jeans, frange, stivali texani, maxi dress e copricapi con piume: nei due weekend di primavera in cui ha luogo il festival, sia gli artisti che il pubblico fanno a gara per il look più cool e trendy. Vediamo insieme come ricreare quello stile hippie in voga dal ’69 a oggi!
Flower Power & Hippie chic: i vestiti in stile Coachella
Le stampe floreali sono d’obbligo e possono essere declinate in tanti modi diversi: maxi-dress, trasparenze, bluse, gonne… Il Coachella style è l’occasione giusta per osare nei mix di stili, stampe e materiali. Sfoglia la gallery per trovare l’ispirazione!
Kate Nash nel video di 'My Little Alien' sfoggia uno stile country da cui trarre ispirazione. Dalle trecce al top ricamato bianco! Un look da copiare!
Orecchini: Dori Csengeri
A proposito: l'uncinetto è un must, anche di questa stagione! Top, gonne, borse e anche vestiti! Rigorosamente total white.
Credits: net-a-porter.com
Anche lo stile country / western ha trovato ampio consenso al Coachella: stivali texani, mantella, abito a fiori. Tutto è concesso.
Gioielli: Dori Csengeri -
Credits: Xiox Magazine
Non l'avevamo ancora nominata, ma la giacca di jeans è un capo mai banale ma soprattutto adeguato al contesto casual di un festival! Amiamo!
Credits: net-a-porter-com
Top corto e gonna lunga trasparente: una combo sicura! Molto estiva e audace.
Goielli: Dori Csengeri - Credits: Industry Mag
'Lose yourself': le t-shirt con loghi, lettering e anche band musicali sono da sfoggiare per un look da festival. Meglio se in tie-dye, da vera sessantottina.
Credits: net-a-porter.com
Osare con l'animalier è possibile: accosta trame diverse tra loro e anche lunghezze differenti di collane, per un look indimenticabile. Da vera rockstar!
Foto e gioielli: Ayala Bar
Gilet lungo con frange? Perfetto, da indossare con un crop top, pantaloni a zampa e una cascata di gioielli!
Credits: net-a-porter.com
Collanine, borse e accessori in Coachella style
Anelli, collane, braccialetti: da indossare tutti insieme per un stile degno degli anni ’70. Più ne sono meglio è!
E gli accessori meglio se hanno le frange; sì a borse marsupio, cappelli, occhiali da sole ma soprattutto: corone di fiori!
In gallery trovi i nostri consigli!
Ayala Bar e le sue collezioni di gioielli hanno colori e tessuti in stile bohemienne.
In foto, la modella indossa la Hip Collection
Ananas, palme e corni: gli charms in tema con il Coachella style possono essere i protagonisti di un intero outfit!
Kurshuni, argento 925
Anche un richiamo allo stile etnico è ammesso, meglio se in chiave moderna come i bracciali di India19.
Frange, glitter e arcobaleno: dettagli vintage in questa borsa di Mary Frances.
Parure completa in stile bucolico: anche questo è Coachella.
Gioielli: Joidart - Collezione Mimbre
Collana matinée Ayala Bar, da sfoggiare su un top o un abito scollato. Ti renderà la protagonista!
Il layering consiste nel sovrapporre collanine di diverse dimensioni: collane lunghe, corte, choker! Un mix con cui giocare tra stili e lunghezze.
In foto: collane argento 925 di Kurshuni
Marsupio in tie-dye, in perfetta sintonia con le tendenze del Coachella, ma anche della primavera estate 2019.
Credits: monki.com
Gipsy mood: bracciali luminosi, lacci di pelle e charms che fasciano la mano. Un must!
Gioielli: Sence Copenhagen
Perline e colori psichedelici per entrare nel mood anni '70 a partire dalla borsa: questa in foto è della designer statunitense Mary Frances.
Il Coachella style è uno stile da sfoggiare soprattutto in estate, con gambe e spalle da scoprire, e gioielli da mostrare!
Divertiti a mixare gioielli, accessori e vestiti per un look da festival!