Forse ti è capitato: hai due accessori che ti piacciono molto, uno d’oro e uno d’argento, e vorresti indossarli entrambi. Ma prima di farlo ti viene il dubbio: si possono abbinare oro e argento insieme?
A quanto pare, la tradizionale “etichetta” non ti lascia scampo. Tua mamma e tua nonna hanno sempre seguito la regola che argento e oro insieme non vanno bene. Perché? Perché sono due metalli molto diversi, entrambi di valore e con un carattere da protagonista. E poi l’oro è considerato più adatto alle carnagioni scure, l’argento meglio con quelle chiare.
Ma come sappiamo la moda cambia, e le leggi dello stile hanno limiti e confini che vengono continuamente superati. Ormai infatti questo confine è stato superato e la regola non vale più. Abbinare oro e argento si può eccome. Basta farlo bene!
E allora come abbinarli nel modo giusto?
Come abbinare oro e argento insieme
Indossare sia l’oro che l’argento è bello se lo fai nel modo giusto. Ti diamo 3 semplici consigli per non sbagliare nulla!
-
Il jewellery layering
Il jewellery layering è tra le tendenze degli ultimi anni: abbinare accessori molto differenti tra loro per avere un look estremamente personalizzato. Indossare collane in oro e argento insieme, oppure bracciali, è perfetto per un layering che fa colpo. Altrimenti puoi indossarli separati: anelli in oro e bracciali in argento, oppure orecchini in oro e collana in argento.
-
Layering di collane Kurshuni a diversa lunghezza: choker, collana a cravatta e collana lunga in argento 925 con zirconi e placcato oro rosa 21kt -
Mix di anelli Kurshuni, linea Timeless: per indossare oro e argento insieme prova ad alternare le placcature. -
Parure Kurshuni in argento 925 e zirconi (collane) e argento 925 placcato oro 24kt (bracciale) con cordino in macramé -
Argento e oro da indossare insieme: si può!
-
Gli anelli
Per quanto riguarda gli anelli, si dice che l’argento mangia l’oro e quindi indossare anelli dei due differenti metalli farebbe sì che quello d’oro si rovini. In realtà è una diceria che non è fondata. È normale che due anelli a contatto indossati tutti i giorni possano alla lunga avere delle rigature da sfregamento, ma questo accade con qualunque metallo. Quindi indossali insieme in piena libertà, tenendo conto che un po’ di usura negli anni accade a qualunque anello.

-
Mai esagerare
Il consiglio che vale sempre è non esagerare.
Troppi gioielli rischiano di stancare… e portano via l’attenzione dalla vera attrazione: te stessa!