GIta fuori porta: cosa mettere in valigia
Moda

Gita fuori porta: cosa mettere in valigia? I must-have salvaspazio

Se hai in programma una gita fuori porta per il weekend di Pasqua e Pasquetta – e per i ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio –, sarà fondamentale organizzare una valigia leggera ma… tattica! Pochi indumenti ma versatili: è questa la regola.

Organizzare i bagagli con outfit intelligenti e salvaspazio ti permetterà di partire leggera e adatta per ogni occasione. Ma soprattutto di partire ancora, e ancora, e ancora…

Mare, montagna o città: cosa mettere in valigia? Scopri i nostri must-have per una gita fuori porta!

via GIPHY

Weekend al mare: slip dress versatili e leggeri

La gita fuori porta al mare è la fuga d’eccellenza. Quando arriva il primo caldo è una scelta perfetta per respirare l’aria fresca del mare. Ma cosa mettere in valigia – oltre alla crema solare – per non portarsi dietro gli innumerevoli vestitini estivi?

Lo slip dress occupa poco spazio e puoi usarlo sia di mattina che di sera. È un abito che nella sua essenza si presenta semplice, monocromatico e in raso, ma puoi trovarlo in altri materiali e con diverse stampe e applicazioni, a seconda del designer.

Di mattina scegli la lunghezza che fa al tuo caso e indossalo con sneaker o sandali flat.
Di sera aggiungi un choker o degli orecchini importanti, magari con un capello raccolto: il tuo slip dress si trasformerà in un elegante e sensuale vestito da sera!

Weekend in città: la comodità in valigia

Che tu vada all’estero o in una meta italiana, le gite fuori porta nelle città d’arte sono le più gettonate nei weekend. Sarà fondamentale la comodità per poter girare tra mostre, musei e attrazioni di qualsiasi tipo. Gli indispensabili in valigia devono potersi adattare alle attività del mattino, ma anche alle uscite serali tra ristoranti e locali.

Porta quindi un solo paio di scarpe, che siano comode per lunghe passeggiate! Scegli delle sneaker – o anche delle espadrillas a seconda della stagione. Puoi abbinarci sia di giorno che di sera una gonna della lunghezza che preferisci: è una delle tendenze del momento.
Per proporre lo stesso outfit la sera, indossa un top elegante con degli orecchini pendenti lunghi. L’aggiunta di un layering di collane trasformerà il tuo look.

Gita fuori porta in campagna: la valigia giusta per il relax

Una gita fuori porta, in montagna o in campagna, è il momento giusto per godersi un po’ di relax in mezzo alla natura. Il clima però può giocare brutti scherzi: a parte le piogge che sono in agguato in ogni meta, le temperature sono più basse rispetto alle città.

Una vecchia regola sempre attuale, soprattutto quando il tempo si fa incerto tra la primavera e l’estate, è quello di vestirsi a strati, o, come direbbero alcuni, vestirsi a cipolla.

Il capo versatile che non può mancare nella valigia è un cardigan di lana lungo: puoi indossarlo davvero con tutto. Perfetto di mattina con una camicia a quadri a contrasto. Di sera ti basterà indossarlo chiudendo con una cintura sottile, o lasciandolo aperto con una blusa larga. Puoi arricchire l’outfit con dei gioielli – meglio se un mix bracciali e collane – e sarai pronta per una cena in agriturismo o in un ristorante tipico della zona.

Non ci resta che augurati una buon ponte, il più lungo possibile… ma leggero!