Natale con i suoceri: cosa indossare
Stile

Natale con i suoceri: cosa indossare a pranzo o a cena

Il primo incontro con i suoi genitori: è arrivato il momento di conoscere i futuri suoceri. E soprattutto la suocera. Magari in una cena nel periodo di Natale. Come vestirsi per fare bella figura?
È normale un pizzico d’ansia e agitazione per un momento così “strategico”. La prima impressione conta molto, lo sai bene, e quindi è importante che questo incontro vada nel migliore dei modi.

Quando chiedi al tuo fidanzato suggerimenti su cosa indossare e cosa no, le sue risposte sono sempre vaghe e imprecise. Questo è un classico: i fidanzati hanno tante qualità, ma per dei consigli di stile sono un po’ impreparati.
E allora raccogliamo noi il tuo SOS!

Consigli per uno stile adatto al Natale con i suoceri

  • Le scarpe
    No a tacchi troppo alti e a spillo, sì a stivaletti e scarpe basse.
  • La gonna.
    No alla minigonna, sì a una gonna midi, lunga o asimmetrica.
    Nel dubbio scegli sempre una gonna a ruota e un maglione morbido e il gioco è fatto!
  • I pantaloni
    Ottima scelta! Pantaloni ampi o cropped sono perfetti ma occhio ai jeans: troppo casual per l’occasione.
  • La camicia
    Assolutamente sì, mica vorrai andare in t-shirt? Meglio una camicia bianca: evita colori neon o fluo. Un’ottima alternativa alla camicia (non sempre comoda) è un morbido lupino in lana o cachemire o un maglioncino di lana sottile.
  • La scollatura
    Vietata! Senza se e senza ma.
  • I gioielli
    Sì a un elegante layering, no a una parure pesante. Ci vuole leggerezza ma anche grande impatto: quindi no a collane di perle o collane plastron, sì a girocolli, bracciali e orecchini!
  • Fantasia e colori
    Via libera a stampe e fantasie delle ultime tendenze, ma evita qualcosa di più aggressivo come l’animalier. Sì a colori natalizi, come verde o rosso, ma ovviamente senza esagerare…

Via libera alle stampe ma senza esagerare… – da «Bridget Jones» via GIPHY

Ma oltre al look ci sono altre cose importanti cui dovresti pensare.
Tre semplici regole da tenere a mente:

  • Adatta il tuo look a seconda del contesto in cui vi incontrerete. Casa, pizzeria, ristorante… Per non sembrare troppo elegante in un luogo informale, o troppo casual in un locale formale.
  • Scegli abiti con cui ti senti in confidenza: ok, è vero che bisogna adattarsi all’occasione ma, come sempre, è essenziale che tu ti senta a tuo agio con i vestiti che indossi. A maggior ragione in un momento che affronterai con una certa agitazione.
  • Non presentarti a mani vuote! Un dono – anche un semplice pensiero – sarà sicuramente gradito ai genitori di lui… soprattutto alla suocera.
  • Bonus track: aiuta a sparecchiare, fai i complimenti al cuoco o alla cuoca… ma questi sono consigli di galateo che non abbiamo bisogno di ricordarti. Giusto?

Non ci rimane che augurarti un buon… Natale coi suoceri!

via GIPHY

Sfoglia la gallery per qualche idea in più sull’outfit per un Natale con i suoceri!